giovedì 5 giugno 2008

Un artista al giorno toglie il medico di torno! #049

Queste sensazionali e coloratissime creazioni sono realizzate da Inger Maaike... una bravissima artista olandese.
"Ho passato tutta la vita a cimentarmi con le attività manuali e creative, senza soffermarmi mai troppo a lungo sulla stessa. Non appena approfondivo una determinata disciplina fino al punto di sapermici cimentare, immediatamente il mio interesse era attratto verso nuove cose. La lavorazione del legno, il cucito, la realizzazione di stivali, la preparazione di dolci, la creazione di gioielli con le perline, solo per citarne alcune. Ad un certo punto mi sono imbattuta nell'arte del feltro. Si tratta di un mezzo espressivo così versatile che non finirò di esplorarne tutte le differenti possibilità creative per molto tempo ancora. Ho appena intaccato la superficie di tutto quello che è possibile fare con il feltro. Ci sono differenti tipi di lane, differenti tipi di prodotti, colori e combinazioni di tutti questi ancora da esplorare."
Se non avete familiarità con il feltro date uno sguardo allo shop su Etsy di Inger "felt by ingermaaike"... potrete ammirare molte altre differenti creazioni realizzate con il feltro e leggere una breve spiegazione di come viene realizzato.


An artist a day keeps the doctor away! #049
These stunning and colorful creations are made by Inger Maaike... a skilled artist from The Netherlands.
"My whole life I have been crafting and creating, never to stick with anything for very long. As soon as I had explored a certain craft for as far as I could go I moved on to the next thing. Woodcarving, sewing, bootmaking, baking, beading to name a few. Then I stumbled onto felting. This is such a versatile medium I will not be finished exploring all possibilities for a long time to come. I have just scratched the surface of what you can do with it. There are different types of wool, different types of product, colors, and combinations of all of the above to explore"
If you are unfamiliar with felt take a look at Inger's Etsy shop "felt by ingermaaike" where you can see many other different felting goodies and you can read a short explanation of how it is made.

5 commenti:

ingermaaike ha detto...

Thank you so very much for featuring my works on your blog :-)

triz ha detto...

what lovely colourful items... very nice!!! thanks for sharing ixela :-)

Star of the East ha detto...

Great interview, Inger Maaike makes such beautiful things!

eneyna ha detto...

Very kind!

Meg ha detto...

Gorgeous gorgeous pieces!